Parchi e divertimento

Un parco divertimento per ogni occasione!!!

Se desiderate visitare un parco divertimento al giorno siete nel posto giusto, avrete bisogno molto più di un week-end, senza considerare il fatto che, forse, in alcuni di questi parchi, vi siete trovati talmente bene che senza dubbio vorrete ritornarci!

Aquafan: il mare alternativo dei riminesi e dei villeggianti, il parco acquatico per eccellenza! Qui c’è di tutto, musica, giostre e scivoli a perdifiato. E tante Offerte speciali per bambini e famiglie. Molte strutture ricettive sono convenzionate con il parco e vendono biglietti a minor costo in prevendita. Per contatti e info: www.aquafan.it Apertura: da giugno a settembre.

Fiabilandia: non può mancare il divertimento per i più piccoli e per i grandi che nostalgicamente ricordano mago merlino e il brucomela. Benvenuti a Fiabilandia! Il parco si trova a Miramare di Rimini, in un’oasi di verde con un immenso lago, e la possibilità di percorrere il parco in trenino e sperimentare emozioni uniche nel regno dei cow-boys! Qui le fatine continuano a fare magie e le streghe a incantare i bambini. Cinque nuove giostre per i più piccoli con tanti nuovi amici: Marion, Max Mouse, Babau Trucks, Ciak, Carousel e Anacleto. E il giorno dopo si entra gratis? Contatti & Info: www.fiabilandia.net Apertura: Da giugno a settembre.

L’Acquario di Cattolica: offre la sensazionale opportunità di conoscere chi abita  i fondali marini, chi nuota negli abissi dei mari dell’intero globo, chi domina le acque dei fiumi e dei corsi attraverso intriganti percorsi in habitat naturali perfettamente riprodotti. Non un semplice acquario fatto di vasche e teche, ma molto di più, un vero viaggio verso la conoscenza di mondi sommersi e realtà naturali intriganti. Pesci dalle buffe fattezze e dai colori più affascinanti, pinguini, squali, caimani, lontre, serpenti, insetti e tartarughe. Contatti & Info: www.acquariodicattolica.it

Parco Oltremare a Riccione: un viaggio spettacolare nella natura, dalla terra al mare, dall’era preistorica a oggi, alla scoperta della formazione dell’universo, di curiosità, di animali scomparsi, che non pensavamo neppure esistessero. Questo parco tematico richiama visitatori da tutt’Italia e non solo, scolaresche intere e visitatori attenti pronti ad ottenere risposte dai guidatori cordiali, preparati ed esperti. Al parco oltremare, potrete assistere al più bello, emozionante e affascinante spettacolo di delfini! Infatti all’interno del parco, si trova la Laguna di Taras, il più grande delfinario d’Europa! Contatti e info: www.oltremare.org. Apertura: annuale.

Italia in Miniatura: ditemi chi di voi, dinnanzi a tutte le meraviglie d’Italia,  in miniatura, non ha mai provato a farsi una foto steso sulla piazza del duomo a Milano! Da qualche anno si trovano anche in scala ridotta le riproduzioni dei maggiori monumenti europei. Questo fantastico parco è pieno di attrattive, animazioni e giochi per famiglie e i giovani! Contatti e info: www.italiainminiatura.com. Apertura: Da marzo a novembre.

Mirabilandia: dista a pochi chilometri e prevede un servizio navetta bus incluso nel prezzo e avrete la possibilità di passare una splendida giornata a Mirabilandia. Impossibile non provare una delle stupende attrazioni che si trovano nel parco, provare l’adrenalina che offrono il Katun, il rollercoaster più grande d’Europa, il Niagara, con la zattera che sale in quota fino ad un’altezza di circa 27 metri per poi ridiscendere ripidamente e rapidamente in un lago d’acqua, l’Eurowheel, la ruota panoramica entrata nel Guinness dei Primati 1999 come la struttura con il più alto numero di lampadine montate e che la rendono quindi la più grande ruota panoramica illuminata del mondo. E poi ancora l’iSpeed, rollercoaster a lancio magnetico che prevede un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2.2 secondi con una velocità massima di 120 km/h! Contatti e info: www.mirabilandia.it Apertura: da aprile a settembre.Molti hotel offrono soluzioni con pacchetti e sconti sui biglietti d’entrata di tutti questi parchi, avete solo l’imbarazzo della scelta.

 
 
Torna in alto